CHI SIAMO
STRUTTURA AZIENDALE
Attualmente la struttura aziendale è composta da un Amministratore, Dott. Daniele Di Pietro, un Sindaco Unico, Rag. Luca La Monica, il Socio Unico, il Comune di Montalto di Castro.
Il ramo aziendale dei Servizi per la Salute ha in forza 6 dipendenti: 5 farmacisti ed 1 magazziniere.
Il ramo aziendale dei Trasporti dispone di 12 dipendenti: 5 autisti e 7 assistenti.
Il ramo aziendale dei Servizi di Manutenzione si serve di 2 operai.
L’azienda usufruisce inoltre dell’operato di 3 figure amministrative.
MISSION AZIENDALE
La società a seguito della fusione per incorporazione della Mastarna srl diviene una multiutility attiva nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella farmacia comunale, trasporto scolastico, piccole manutenzioni su immobili comunali di interesse storico, supporto al Parco di Vulci e servizi di promozione e valorizzazione del territorio.
Montalto Multiservizi vuole offrire ai propri clienti – utenti i migliori standard di qualità. Nel realizzare i propri obiettivi d’impresa, nel pieno rispetto delle finalità sociali definite d’intesa con il socio, l’Azienda si impegna a contribuire allo sviluppo del territorio. I valori e la mission che la società si prefigge nella costruzione del percorso di sostenibilità, con attenzione al miglioramento della percezione del servizio da parte del cittadino ed all’importanza della dimensione umana. I valori che Montalto Multiservizi ha posto alla base della sua attività per perseguire i propri obiettivi sociali, ed economici sono:
· responsabilità nell’operare, considerando l’impatto che le attività possono avere sul benessere della collettività e sullo sviluppo economico e sociale dell’azienda e del territorio di riferimento;
· trasparenza nelle comunicazioni e nei rapporti con tutti i soggetti interessati, interni ed esterni;
· coinvolgimento e valorizzazione delle risorse umane attraverso la condivisione delle conoscenze per migliorarsi, migliorare e innovare;
· correttezza e rispetto dei diritti di ogni soggetto coinvolto nello svolgimento dell’attività lavorativa, anche sotto il profilo delle opportunità, della privacy e del decoro;
· efficienza e qualità nel perseguimento degli obiettivi aziendali e nel soddisfacimento delle aspettative degli stakeholder valorizzando le risorse disponibili.
La mission è connessa all’esigenza dell’azienda di crescere: mantenere un forte radicamento nel territorio, creare valore che duri nel tempo per tutti gli stakeholder, garantire servizi di qualità elevata con offerta diversificata, promuovere l’innovazione.
GOVERNANCE
La società nasce nell’ambito di una più generale riforma dei servizi pubblici, che vede come obiettivi primari l’integrazione dei diversi servizi sul territorio del Comune di Montalto di Castro e la razionalizzazione dei processi e delle risorse in base alla recente normativa dlgs 175/2016.
La società dapprima svolgente solo l’attività di gestione della farmacia comunale, viene ad aggregare, lo scorso 8/2/18 mediante fusione per incorporazione, l’altra partecipata Mastarna srl che si occupava di trasporti scolastici e di manutenzioni sugli immobili dell’amministrazione. A seguito della riorganizzazione aziendale viene a crearsi questa struttura multiservizi che si propone come struttura efficiente ed efficace per lo svolgimento dei servizi di interesse pubblico del Comune.